In evidenza

CAMPIONATO REGIONALE SERIE “C Gold”

Stagione 2017/2018

LE BOCCE ERBA – ATLANTIS NERVIANO  62-58

Fames crescit eundo

Dai, siamo onesti, fino al momento del the caldo nello spogliatoio e a maggior ragione anche dopo, nessuno avrebbe scommesso un centesimo sui nostri ragazzi.

Anche se di poco ma eravamo sotto non solo col punteggio. Fatica tremenda per avvicinare il ferro, da fuori una batteria di obici con un alzo di mira tutt’altro che preciso e un nervosismo per le decisioni arbitrali che si poteva modellare come il pongo.

Niente diceva bene….. speriamo nel nostro terzo quarto.

Anche qui niente da fare; la terza frazione prende le sembianze di un Calvario con gli ospiti che vanno sopra anche di una dozzina di punti e in completo controllo della gara….. in Piazza Affari ci avrebbero sospeso per eccesso di ribasso.

Ultima frazione.

Nerviano comincia a mollare e di contro ai nostri sembrano abbiano sostituito i fusibili. Il gap diminuisce anche se quei maledetti 3 o 4 punti che rimangono da colmare sembrano prendere le sembianze di quella maniglia che ci è mancata in almeno un paio di occasioni (Arcisate, Gazzada…. do you remember?). No, non un’altra volta!!!

Eeeehh niente, poi succede che qualcuno mette le Duracell a Ste Ceppi che rinviene come il coniglietto e spara cannonate da tutte le parti. Scarica adrenalinica per tutti; fuori unghie e denti non più per rincorrere arrancando ma per azzannare la terza vittoria che pare a portata di mano…oops di fauci.

Un po’ di batticuore nel finale con un ultimo sussulto dei nervianesi che si rifanno un po’ sotto. Ma la sabbia della clessidra è ormai finita.

Game over con il nostro grande 6° UOMO in piedi ad applaudire una vittoria….. rabbiosa!!!!

Avanti così.


#FLB