In evidenza

LE BOCCE TEAMWORK PROJECT

… Questo periodo di emergenza sanitaria ha portato tutti noi a fermarci obbligatoriamente un po’ e poter quindi guardarsi dentro per riflettere e prendere nuove decisioni che potessero dare una nuova spinta alla ripartenza …

Proprio per questo la società si è guardata in casa e ha deciso di investire su un nuovo progetto per far fare un un’ulteriore salto di qualità tecnico alla propria struttura.

Nasce così “Le Bocce Teamwork Project” un progetto che punta a coinvolgere gli atleti e gli allenatori del nostro settore giovanile in maniera ancora più importante per farli crescere ulteriormente dal punto di vista medico, fisico, tecnico e tattico in ogni minimo particolare.
Verrà fatto un salto di qualità mettendo ancora di più al centro la crescita dell’individuo non solo dal lato tecnico, andando quindi a costituire una struttura ancora più importante che migliori il fisico dell’atleta seguito ovviamente dal fisioterapista e dal preparatore atletico.

In questo periodo oltre agli allenamenti con la modalità online, che oramai tutte le squadre del settore giovanile portano avanti da circa un mese e mezzo e a cui gli atleti stanno partecipando con impegno fisso e con molta voglia ed entusiasmo, verranno organizzate riunioni tecniche per i nostri allenatori sia con relatori “interni” (responsabili tecnici del settore giovanile o capo allenatore della prima squadra) sia con allenatori di assoluto livello al di fuori dell’ambito tecnico societario.
Il percorso era già iniziato quando ragazzi e allenatori erano ancora fisicamente in palestra; erano state organizzate riunioni tecniche con i responsabili del settore giovanile ma anche con figure “esterne” (ultima in ordine di tempo con un arbitro sul “passo zero”).

“Siamo contenti di questo ulteriore passo – commenta Sergio Del Vecchio responsabile del settore giovanile insieme a Pippo Cammarotta – perché certificherà ancora di più la bontà e la qualità del lavoro che svolgiamo quotidianamente con i nostri ragazzi per farli crescere individualmente dal punto di vista fisico, tecnico e tattico ma anche umano e di responsabilità… Insomma non vogliamo lasciare nulla al caso”.

Quindi questo importante passo non vuole altro che essere la prosecuzione di quanto già intrapreso ad inzio stagione (quando ci fu anche la stesura di un regolarmento societario per un corretto comportamento in palestra da parte di allenatori e giocatori) e che porteremo avanti non appena questa emergenza sarà finita e si potrà tornare in palestra.

Da oggi quindi la società avrà il piacere di presentare ogni sua proposta tecnica come “Le Bocce Teamwork Project”.

#FLB

 

PRIMO APPUNTAMENTO TECNICO – Martedì 12 maggio ore 20:30

La società, all’interno del progetto “Le Bocce Teamwork Project” organizza una riunione tecnica per i propri allenatori dal titolo “I PRINCIPI FONDAMENTALI DEL CONTROPIEDE DELLA NOSTRA PRIMA SQUADRA” con relatore proprio Mauro Tagliabue capo allenatore della nostra serie C silver.
L’incontro, che avrà una parte di relazione e una parte di condivisione, si terrà Martedì 12 alle ore 20.30 ovviamente online.
Sarà l’occasione per trasmettere ai nostri coach delle giovanili alcuni fondamentali tecnici e tattici che i nostri ragazzi devono avere per affacciarsi al campionato senior.